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CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Le presenti Condizioni Generali di Vendita, di seguito CGV, disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati sul sito web https://www.antoniocaramanna.it , di seguito il Sito, dalla società A. Caramanna di Stefania Caramanna
- sede legale - viale Cavallerizza n°2 - 80121 – Napoli (NA) – Italia
- sede operativa - via Cavallerizza n°2 – 80121 – Napoli (NA) – Italia
- partita IVA -IT07775531218
- codice fiscale CRMSFN66C44G902Z
- Iscrizione registro imprese 07775531218 C.C.I.A.A. di Napoli REA 908789
- indirizzo mail – a.caramannagioielleria@gmail.com
- recapito telefonico +39-0814238352 - +39-0810608740 di seguito il Venditore, ed il Cliente.
Il Cliente con l’invio della proposta di ordine-acquisto dichiara di aver preso visione delle CGV e di accettarle incondizionatamente.
Le CGV rimarranno efficaci finché non verranno variate dal Venditore. Eventuali modifiche alle CGV saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul Sito.
INFORMAZIONI SUL PRODOTTO
I prodotti venduti sul Sito sono nuovi ed originali. Il Venditore è concessionario diretto di ogni singolo marchio trattato sul Sito. Il Venditore non vende prodotti per conto di altri ne affida la vendita dei propri prodotti a terzi. Il Venditore ha come sedi quelle riportate nelle presenti CGV. Il Venditore vende i propri prodotti unicamente nelle sue sedi ed attraverso il presente Sito. I prezzi dei prodotti in vendita sul Sito sono sempre comprensivi di I.V.A. I prodotti venduti sul Sito sono coperti da garanzia secondo normativa di legge e, dove previsto dalle aziende produttrici, sono garantiti per 24 mesi dalla data di acquisto contro ogni difetto di fabbricazione come specificato nella sezione GARANZIA.
ORDINI E SPEDIZIONI
Una volta trasmessa la proposta di ordine-acquisto da parte del Cliente questa verrà elaborata dal Venditore nelle successive 48 ore. Le proposte di ordine-acquisto inviate il venerdì dopo le ore 12,00 saranno lavorate il lunedì successivo. Entro il termine di 48 ore il Venditore trasmetterà al Cliente conferma di accettazione di tale proposta a mezzo posta elettronica, comunicando i tempi previsti di consegna o eventuali ritardi dovuti alle giacenze di magazzino. Nel caso in cui i prodotti non dovessero essere disponibili sarà cura del Venditore inviare una e-mail informativa ed il Cliente avrà la possibilità di scegliere di attendere fino a nuova disponibilità del prodotto oppure di cancellare l’ordine effettuato. Il Venditore si riserva il diritto di limitare il numero di prodotti che posso essere oggetto di uno stesso ordine e/o di limitare il numero di modelli identici di un prodotto che possono essere ordinati in un unica volta. Il Venditore non sarà responsabile in merito a danni, perdite o costi subiti dal Cliente in caso di mancata accettazione della proposta di ordine-acquisto, avendo il Cliente diritto unicamente alla restituzione del prezzo corrisposto.
Il prezzo di ogni prodotto è quello indicato sul Sito ed include sempre I.V.A. Il prezzo del prodotto è quello in vigore al momento in cui l’ordine viene concluso dal Cliente. Il prezzo del prodotto può essere modificato in qualsiasi momento dal Venditore secondo variazioni fornite dalla case produttrici per cui il medesimo prodotto, ordinato in momenti differenti, può essere soggetto a prezzi differenti. Il mutamento del prezzo del prodotto non viene comunque applicato in alcun caso ad ordini già effettuati e per i quali il Cliente ha ricevuto e-mail di conferma da parte del Venditore.
Tutti i prodotti acquistati dal Cliente sul Sito verranno spediti dal Venditore attraverso DHL EXPRESS o comunque propri corrieri di fiducia. Le spedizioni verranno evase entro 10 giorni lavorativi (settimana dal lunedì al venerdì) successivi alla comunicazione di conferma-accettazione,
salvo diversa comunicazione fornita dal Venditore dipendente dalla mancata disponibilità del prodotto. Le consegne verranno effettuate entro 3 giorni lavorativi successivi al momento della spedizione dei prodotti, salvo impedimenti o ritardi da addebitare al corriere. Le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì con esclusione dei giorni festivi, del sabato e della domenica. Si consiglia di inserire al momento dell’ordine un recapito telefonico in modo che il corriere possa contattare il Cliente in caso di difficoltà di consegna. Al momento della partenza della spedizione il Cliente riceverà a mezzo posta elettronica un numero di identificazione in modo da poter ricevere dettagli più precisi sulla consegna.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese per le consegne effettuate secondo le modalità esposte nelle CGV sono gratuite per spedizioni in Italia. Per spedizioni effettuate nel resto d’Europa o in altri Continenti le spese differiscono in base ai Paesi di consegna secondo la tabella allegata alle CGV (allegato A). Al momento dell’ordine-acquisto e prima di effettuare il pagamento, facendo riferimento ai dati di consegna inseriti dal Cliente, verra comunicata la spesa di spedizione prevista.
PAGAMENTO Il Venditore accetta i seguenti metodi di pagamento
- Carta di credito – addebito diretto sulla carta comunicata dal Cliente al momento della spedizione PayPal – addebito sul conto PayPal del Cliente al momento del completamento dell’ordine.
- Bonifico Bancario – il pagamento attraverso bonifico deve essere effettuato dal Cliente entro 5 giorni dalla data di ordine-acquisto pena l’annullamento dell’ordine stesso. In caso di pagamento attraverso bonifico bancario l’evasione dello stesso avverrà solo al momento dell’effettivo accredito della somma dovuta. Il bonifico bancario andrà effettuato ai seguenti riferimenti:
Intestatario : A.Caramanna di Stefania Caramanna
Istituto Iban Causale : Banca Sella
IT 25 L 03268 03402 05261 0049960 Swift : SELBIT2BXXX : dati riferimento ordine-acquisto
RESI
Ai sensi dell’articolo 49 e seguenti del D.Lgs 206 del 2005 il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto, senza indicare specifiche ragioni, entro 14 giorni dal momento in cui entra in possesso fisicamente del prodotto ordinato (per la data di effettivo possesso fa riferimento la prova di consegna fornita dal corriere). Il Cliente è tenuto a comunicare al Venditore la decisione di recedere inviando comunicazione esplicita a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: a.caramannagioielleria@gmail.com
Al fine di comunicare la sua decisione di recedere il Cliente può utilizzare facoltativamente il modello allegato alle presenti CGV (allegato B).
In caso di recesso il Cliente sosterrà unicamente le spese per la restituzione dei prodotti acquistati. Una volta effettuata la comunicazione di recesso il Cliente deve inviare i prodotti oggetto del contratto di acquisto al seguente indirizzo:
A.Caramanna di Stefania Caramanna c/o sede operativa Via Cavallerizza,2 80121 Napoli (NA) – Italia
Il Cliente può utilizzare il metodo di restituzione a sua scelta. Si ricorda che la spedizione, in caso di reso, rimane sotto completa responsabilità del Cliente fino all’avvenuto ricevimento nella sede indicata dal Venditore, per cui è consigliabile utilizzare un metodo di spedizione tracciabile con firma alla consegna. E’ possibile concordare con il Venditore il metodo di spedizione contattandolo agli indirizzo di posta elettronica segnalato. Si precisa comunque che A.Caramanna di Stefania
Caramanna non risponde in alcun caso di danneggiamenti, furto o smarrimento per i prodotti oggetto del reso.
I prodotti oggetto del reso devono essere consegnati dal Cliente completi in tutte le loro parti, comprensivi di custodie e imballaggi originali, integri e privi di segni di usura o sporcizia, in stato equivalente alle condizioni originali. Il Venditore rimborsa il Cliente una volta ricevuti i prodotti e dopo verifica delle condizioni degli oggetti medesimi.
Il Venditore rimborsa il Cliente per tutti i pagamenti ricevuti, compresivi delle spese di spedizione, entro 14 giorni dal giorno in cui è informato della decisione del Cliente di voler recedere dal contratto di acquisto e comunque non prima di aver ricevuto il reso dei prodotti. Il Venditore esegue il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo differenti accordi convenuti con il Cliente ed a condizione che il diverso sistema di rimborso non comporti alcun aggravio economico per il Cliente.
Il diritto di recesso da parte del Cliente termina allo scadere dei 14 giorni dalla entrata in possesso del prodotto ordinato.
CAMBI E SOSTITUZIONI
In caso in cui il Cliente desideri effettuare un cambio, unicamente per sostituzione di taglia ossia cambiare il prodotto acquistato con il medesimo ma di misura differente, può contattare il Venditore per concordare le modalità all’indirizzo:
a.caramannagioielleria@gmail.com
Il Venditore, una volta ricevuto il prodotto da sostituire, provvederà ad inviare l’articolo di misura
corretta non appena pronto e senza aggravio di alcun costo di spedizione per il Cliente. RIPARAZIONI
Nella eventualità il prodotto risulti danneggiato, successivamente all’acquisto, in conseguenza di eventi accidentali il Cliente può contattare il Venditore per concordare l’intervento di riparazione sul prodotto all’indirizzo: a.caramannagioielleria@gmail.com
I costi per tale intervento saranno comunicati al Cliente dopo aver visionato il prodotto attraverso preventivo che il Venditore comunicherà all’indirizzo di posta elettronica del Cliente.
PERSONALIZZAZIONI
Personalizzazioni come incisioni o utilizzo di pietre differenti da quelle previste per i prodotti presenti sul Sito possono essere richieste al Venditore contattandolo all’indirizzo: a.caramannagioielleria@gmail.com
Eventuali personalizzazioni possono comportare una differenza nel costo dei prodotti.
GARANZIA
I prodotti acquistati dal Cliente sono coperti da garanzia per difetti di conformità per una durata non inferiore ai 24 mesi. Tale garanzia si applica a tutti i prodotti che presentino un difetto purché siano stati utilizzati correttamente e non siano stati sottoposti a trattamenti che possono averne alterato lo stato originale. Sono esclusi dalla garanzia i danni arrecati ai prodotti per utilizzo non conforme alla loro destinazione d’uso. Per la corretta conservazione dei nostri prodotti invitiamo il Cliente a leggere la sezione “Cura e Manutenzione”.
Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto di conformità deve contattare il Venditore inviando comunicazione esplicita a mezzo posta elettronica al seguente indirizzo: a.caramannagioielleria@gmail.com
Al fine di comunicare il riscontro del difetto di conformità il Cliente può utilizzare facoltativamente il modello allegato alle presenti CGV (allegato C).
Il Venditore provvederà a concordare con il Cliente le modalità di restituzione. Una volta ricevuto il bene il Venditore provvederà a sostituire o riparare il prodotto acquistato a suo insindacabile giudizio e senza aggravio di spesa alcuna per il Cliente. Nel caso in cui il Cliente riscontri un difetto di conformità sul bene acquistato la sostituzione o riparazione avverrà entro un termine adeguato di tempo, a partire dalla richiesta esercitata dal Cliente, facendo in modo di arrecare il minor inconveniente possibile al Cliente.